top of page

Passeggiando per Praga col sole d'autunno

  • Immagine del redattore: Angelo e Adele
    Angelo e Adele
  • 16 nov 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 9 nov 2022

Settembre 2007: Adele e Angelo, cioè noi, vanno a festeggiare le proprie nozze d'argento a Praga, città talmente famosa e affascinante da non aver bisogno di presentazioni; abbiamo percorso le strade del centro, attraversato i ponti sulla Moldova, visto tante statue di forme inquietanti, incontrato musicisti da strada molto bravi, ammirato le chiese gotiche e gli edifici art-nouveau con le loro bellissime decorazioni, visitato il cimitero ebraico e la sinagoga, e tutto questo in tre giorni di tempo splendido che hanno reso la visita indimenticabile, anche grazie alle strade, molto agevoli per le sedie a rotelle.


Certamente dopo 14 anni le informazioni storiche e logistiche sono svanite dalla mente, e ricostruirle sarebbe impossibile se non inutile. Allora ci siamo detti: perché non riproporre le immagini a raffica, senza didascalie, tanto di viaggi organizzati per disabili con destinazione Praga ne esistono svariati, e comunque ci si può andare tranquillamente in proprio, come abbiamo fatto noi, con una buona guida e tanta curiosità.


Partiamo allora con le foto:


ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

Allora, che ne dite? Vi abbiamo fatto venire il desiderio di visitare questa splendida città? Se doveste decidere di andarci, fateci sapere le vostre impressioni e dateci gli eventuali aggiornamenti di tipo logistico-gastronomico. Buon Viaggio!


Comentarios


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page