Settembre 2007: Adele e Angelo, cioè noi, vanno a festeggiare le proprie nozze d'argento a Praga, città talmente famosa e affascinante da non aver bisogno di presentazioni; abbiamo percorso le strade del centro, attraversato i ponti sulla Moldova, visto tante statue di forme inquietanti, incontrato musicisti da strada molto bravi, ammirato le chiese gotiche e gli edifici art-nouveau con le loro bellissime decorazioni, visitato il cimitero ebraico e la sinagoga, e tutto questo in tre giorni di tempo splendido che hanno reso la visita indimenticabile, anche grazie alle strade, molto agevoli per le sedie a rotelle.
Certamente dopo 14 anni le informazioni storiche e logistiche sono svanite dalla mente, e ricostruirle sarebbe impossibile se non inutile. Allora ci siamo detti: perché non riproporre le immagini a raffica, senza didascalie, tanto di viaggi organizzati per disabili con destinazione Praga ne esistono svariati, e comunque ci si può andare tranquillamente in proprio, come abbiamo fatto noi, con una buona guida e tanta curiosità.
Partiamo allora con le foto:
Allora, che ne dite? Vi abbiamo fatto venire il desiderio di visitare questa splendida città? Se doveste decidere di andarci, fateci sapere le vostre impressioni e dateci gli eventuali aggiornamenti di tipo logistico-gastronomico. Buon Viaggio!
Comments