Perché le informazioni circa l'accessibilità ed i servizi per i disabili, che troviamo sulle guide, sono incomplete o errate o mancano del tutto.
Perché siamo innamorati della nostra regione, la Campania, e vogliamo condividere le esperienze da noi accumulate in tanti anni con quante più persone possibile.
Perché pensiamo sia giusto che il turismo accessibile si sviluppi sempre di più come un'estensione del diritto alla mobilità e non come una gentile concessione di qualche autorità più o meno competente.
Perciò forniremo, nei nostri post, informazioni, basate sempre sulle nostre esperienze sul campo, circa:
la località proposta,
i siti accessibili (centri storici, monumenti, musei, passeggiate)
ristoranti, agriturismi e quant'altro consenta ai turisti in sedia di rifocillarsi e di usufruire di servizi igienici attrezzati per disabili.
NOTA SCHERZOSA...MA NON TROPPO!
Noi segnaliamo sempre ristoranti con servizi igienici attrezzati; però, se ad esempio la sosta ad un museo riesce a soddisfare, oltre alle esigenze spirituali dei lettori di questo blog, anche quelle fisiche, niente impedisce a questi lettori di fiondarsi in un'attraente trattoria tipica, che magari dia loro anche il gusto della scoperta.
Alla fine di queste brevi note, speriamo dunque di invogliare le persone con disabilità motoria a muoversi con maggiore sicurezza; siamo pronti ovviamente a ricevere rettifiche, correzioni, pareri e suggerimenti, insomma tutto ciò che rende vivo un blog.
Buon viaggio!