Allora, ci siamo: in qualche modo l'estate sembra essere arrivata, e allora noi vi proponiamo qualcosa di tipicamente estivo. Si tratta di una passeggiata marina che consente anche ai turisti seduti di ammirare la splendida Costiera Amalfitana dal mare; è un punto di vista che permette di scoprire anche gli angoli più segreti e difficili o impossibili da raggiungere via terra.
Come riferimento vi proponiamo il sito www.gruppobattellieriamalfi.com per la sola ragione che a suo tempo abbiamo sperimentato un bel giro sulla Stenella, una delle motonavi operate da questo gruppo, e ne abbiamo testato l'accessibilità in carrozzina, nonché l'estrema disponibilità dell'equipaggio a darci una mano.
Naturalmente ci si può aspettare che anche le altre motonavi, soprattutto quelle più grandi, siano in grado di imbarcare le carrozzine; in linea di massima sarebbe preferibile accedere a bordo con sedie manuali, piuttosto che con quelle elettriche che sono più ingombranti. In ogni caso è opportuno chiedere qualche informazione più specifica al momento di prenotare.
E' importante che il giro faccia capo ad Amalfi, dove si può arrivare in auto, trovare parcheggi per disabili e imbarcarsi facilmente sulle motonavi, tutte cose che non è possibile fare a Positano o in altri paesi della Costiera.
E allora cominciamo a dare un'occhiata alle immagini della Costiera vista dal mare:
AMALFI:
ATRANI:
le torri di avvistamento dei Saraceni:
RAVELLO (in alto al centro si vede l'Auditorium):
MINORI:
MAIORI:
immagini della costa:
CONCA DEI MARINI:
PRAIANO:
POSITANO:
Terminata la passeggiata in mare, per quanto riguarda le informazioni di tipo turistico e logistico sulla Costiera vi rimandiamo ai nostri due post dell'anno scorso: Amalfi e Minori: in giro con la sedia (19 luglio 2017) e Ravello: un gioiello da conquistare (19 agosto 2017).
Buona estate!